5 Soluzioni naturali per ridurre l’appetito!

05/07/2020

Sicuramente ti è capitato di mangiare qualcosa con tanta voglia, senza avere fame. E il più delle volte, hai voglia di qualcosa che non sia sano. L’appetito ha una spiegazione fisiologica (quando ci mancano alcune vitamine o minerali dal corpo e l’organismo li richiede) e una psicologica (mangiare a base di stress oppure dalla noia). Se vuoi ridurre l’appetito di mangiare in modo naturale, senza ricorrere alle pastiglie o diete, segui i consigli di seguito. 

1. Mangia più mele possibile – Si tratta di una regola che quando hai appetito di uno spuntino sano, è meglio rivolgerti a un frutto. Tra queste, le mele sono le più raccomandate. Contengono una grande quantità di acqua e fibre che aiutano a regolare il transito intestinale e accelerare il metabolismo. Se desideri risultati più rapidi, bevi ogni mattina un bicchiere con acqua a temperatura della camera nella quale aggiungere un cucchiaio di aceto di mele. Le voglie di cibo spariranno, cosi come anche i centimetri in più della tua taglia e delle tue cosce. 

2.Bevi thè verde al posto del caffè – Il consumo di 2-3 tazze di thè verde non zuccherato ogni giorno accelera il metabolismo, velocizza il bruciare i grassi e riduce l’appetito. Puoi preparare il thè verde con limone e ghiaccio per rinfrescarti nei giorni caldi estivi. In più, il thè verde ha la capacità di bruciare le calorie e trasformarle in energie. Quindi, la prossima volta quando vuoi bere un caffè, scegli il thè verde e cosi ti renderai conto dei benefici che ha sulla nostra silhouette e del buon umore. 

3.Consuma alimenti piccanti – Il più indicato è il peperoncino piccante, ma anche le spezie come zenzero, curcuma e curry. Usale nel preparare i pasti, e alcuni anche nei frullati. Aiuta a bruciare più velocemente delle calorie e a ridurre l’appetito. 

4.Scegli le proteine dai semi di canapa – I semi di canapa sono indicate di più per le persone con uno stile di vita vegetariano o vegano. Essi forniscono una quantità grande di proteine, contengono tutti quei 9 aminoacidi essenziali, grassi sani, fibre e molti altri nutrienti. Ti danno la sensazione di pienezza a lungo termine e ti aiutano ad evitare gli spuntini deliziosi, ma non sani. 

5.Bevi molta acqua – Anche se l’abbiamo lasciato per la fine della lista, l’acqua è la più importante quando si parla del mantenere la salute e della silhouette. Non dimenticare di bere sufficiente acqua ogni giorno e di stare attenta ai sintomi della disidratazione. Bevi prima di ogni pasto principale un bicchiere di acqua  per evitare l’eccesso dei alimenti. Ogni volta quando hai voglia di qualcosa, ma non hai fame, ”inganna” lo stomaco e bevi l’acqua.

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni oi riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata.

Articoli correlati

Miele

Cos’è il Miele ? Il miele è un alimento dolce, un liquido sciropposo prodotto naturalmente dalle api come cibo per se stesse. Il colore dorato e il gusto delizioso sono inconfondibili. Dopo che le api hanno raccolto il nettare da un fiore, mescolato con sostanze...

Zenzero

Cos’è lo Zenzero ? Lo zenzero è un alimento dalle particolari proprietà e benefici sulla salute dell'organismo. Dal supporto dell'immunità nella lotta contro una serie di batteri all'aumento del metabolismo, lo zenzero è un aiuto affidabile in una serie di condizioni...

Rosmarino

Cos’è il Rosmarino ? Il rosmarino ( Rosmarinus officinalis, famiglia delle Labiatae , pianta mediterranea, che ama la luce e il calore) fa parte del gruppo delle piante aromatiche, che non supera le altezze comprese tra i 100 - 150 cm; con foglie raggruppate sul...