Cosa significa BIO?

26/11/2020

Cosa significa bio – Vivere BIO significa eliminare tutto quello che è artificiale, chimico o processato intorno a noi.

Un stile di vita organico rappresenta la scelta naturale di ciascuno di noi,
quelli che amiamo la vita e cerchiamo di viverla in un modo più sano possibile,
che vogliamo cambiare il modo di pensare ed i rituali, in modo che il mondo intero diventi più cosciente delle scelte che fa.

Abbiamo deciso di dire un NO fermo alle sostanze chimiche, perché pensiamo alla salute delle nostre famiglie e figli, perché ci siamo accorti del male che facciamo alla natura e perché abbiamo capito che il ritmo in cui si svolgono le cose ha un impatto negativo sullo stato generale.

BIO inizia dall’origine degli ingredienti contenuti nella composizione di tutti i prodotti che consumiamo.

L’agricoltura BIO non impiega pesticidi, fertilizzanti o altre sostanze che possono scorrere ed inquinare tanto quanto i rifiuti industriali.
Il vero scopo dell’agricoltura ecologica è di incoraggiare e di proteggere gli ecosistemi e la biodiversità.

Una vita BIO significa che tutto quello che consumiamo, sia che si tratta di un alimento, di un prodotto cosmetico per la cura del corpo o di un detersivo sia compatibile con la natura, con il nostro corpo e non contiene sostanze chimiche.

Gli alimenti organici hanno un maggior contenuto di nutrienti che gli alimenti convenzionali e sono molto più gustosi e consistenti.

I detersivi BIO sono ottenuti da sostanze naturali, che non affettano l’ambiente o la nostra pelle, non provocano allergie o irritazioni.

La pelle è il più grande organo del corpo, è affettata direttamente dai prodotti cosmetici applicati, ed è capace ad assorbire tutto ciò che entra in contatto con essa.

Una sostanza che si applica sulla pelle e che rimane li abbastanza, viene assorbita dalle ghiandole sebacee e dai follicoli piliferi, per poi passare nel flusso sanguigno.

In tal modo, qualsiasi sostanza contenuta nelle creme, nelle lozioni, nei gel, negli oli, ecc. che utilizziamo, può arrivare nel sangue e dopo, agli organi.

I cosmetici BIO-organici sono ottenuti solo con ingredienti che si trovano in natura, che non contengono conservanti, coloranti o altre sostanze nocive.

A differenza dei cosmetici classici, sono prodotti secondo regole molto rigide, siccome altrimenti il fabbricante non potrebbe ottenere la certificazione organica.

I prodotti BIO-organici sono benefici non solo per l’uomo ma anche per la natura, i produttori di cosmetici organici provano ad utilizzare meno imballaggi possibile e che siano biodegradabili.

Uno stile di vita BIO implica l’impiego dei prodotti organici in tutti i settori della nostra vita, cosa che Life Care prova a facilitare per tutti i suoi partner e clienti.

Per tutte queste ragioni, BIO è la scelta giusta!

Articoli correlati

Miele

Cos’è il Miele ? Il miele è un alimento dolce, un liquido sciropposo prodotto naturalmente dalle api come cibo per se stesse. Il colore dorato e il gusto delizioso sono inconfondibili. Dopo che le api hanno raccolto il nettare da un fiore, mescolato con sostanze...

Zenzero

Cos’è lo Zenzero ? Lo zenzero è un alimento dalle particolari proprietà e benefici sulla salute dell'organismo. Dal supporto dell'immunità nella lotta contro una serie di batteri all'aumento del metabolismo, lo zenzero è un aiuto affidabile in una serie di condizioni...

Rosmarino

Cos’è il Rosmarino ? Il rosmarino ( Rosmarinus officinalis, famiglia delle Labiatae , pianta mediterranea, che ama la luce e il calore) fa parte del gruppo delle piante aromatiche, che non supera le altezze comprese tra i 100 - 150 cm; con foglie raggruppate sul...