Cura la tua pelle con prodotti dalla natura

28/02/2021

 I prodotti organici o BIO provengono da piante che sono cresciute in armonia con la natura e non contengono sostanze chimiche dannose per la pelle.

Le piante da cui si estraggono gli ingredienti di questi prodotti sono cresciute senza pesticidi, chimicali o fertilizzanti artificiali.

Gli studi dimostrano che le persone che usano in modo costante i cosmetici che contengono parabeni e zolfo, hanno un rischio maggiore di soffrire di patologie gravi, come il cancro.

Ma, il più delle volte, l’esposizione a sostanze chimiche si può manifestare tramite irritazioni della pelle, acne, mal di testa prolungato, cancro, disturbi respiratori, squilibri ormonali, ecc…

Pertanto, quando possibile, dobbiamo eliminare o almeno ridurre l’esposizione alle sostanze sintetiche.

L’uso dei prodotti bio è un’alternativa sana, perché questi sono molto delicati con la pelle, potendo essere usati anche dalle persone che soffrono di allergie o la cui pelle è ipersensibile.

Articoli correlati

Miele

Cos’è il Miele ? Il miele è un alimento dolce, un liquido sciropposo prodotto naturalmente dalle api come cibo per se stesse. Il colore dorato e il gusto delizioso sono inconfondibili. Dopo che le api hanno raccolto il nettare da un fiore, mescolato con sostanze...

Zenzero

Cos’è lo Zenzero ? Lo zenzero è un alimento dalle particolari proprietà e benefici sulla salute dell'organismo. Dal supporto dell'immunità nella lotta contro una serie di batteri all'aumento del metabolismo, lo zenzero è un aiuto affidabile in una serie di condizioni...

Rosmarino

Cos’è il Rosmarino ? Il rosmarino ( Rosmarinus officinalis, famiglia delle Labiatae , pianta mediterranea, che ama la luce e il calore) fa parte del gruppo delle piante aromatiche, che non supera le altezze comprese tra i 100 - 150 cm; con foglie raggruppate sul...