L’importanza della frutta asciutta nel periodo freddo!

15/10/2020

“Il periodo freddo, è apparentemente uno povero in alimenti che possono fornirci vitamine e minerali di cui l’organismo ha bisogno per funzionare normalmente e per difendersi di certe azioni, in speciale virosi e raffreddori.”

Abbiamo a portata di mano una fonte molto importante di alimenti tra cui la frutta asciutta, che dobbiamo introdurre nella nostra alimentazione giornaliere, loro essendo delle reali riserve naturali di vitamine e minerali, che si traducono in energia per l’organismo. 

E’ importante che questa frutta sia consumata come pasto, e che non siano combinati con nessun’ altro alimento, per farsi che la digestione sia esemplare.

L’assorbimento e la fornitura di sostanze nutritive valorose sono le principali responsabile del processo della digestione. 

La frutta asciutta sono un’importante fonte di energia, però sono anche ricche in calorie.

Il processo di asciugamento cresce la percentuale di vitamina C, potassio, betacarotene e ferro. Per accontentarti delle proprietà non alterate della frutta, cercate frutta non curate con Solfo. Godiamo un autunno meraviglioso!

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni oi riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata.

Articoli correlati

Miele

Cos’è il Miele ? Il miele è un alimento dolce, un liquido sciropposo prodotto naturalmente dalle api come cibo per se stesse. Il colore dorato e il gusto delizioso sono inconfondibili. Dopo che le api hanno raccolto il nettare da un fiore, mescolato con sostanze...

Zenzero

Cos’è lo Zenzero ? Lo zenzero è un alimento dalle particolari proprietà e benefici sulla salute dell'organismo. Dal supporto dell'immunità nella lotta contro una serie di batteri all'aumento del metabolismo, lo zenzero è un aiuto affidabile in una serie di condizioni...

Rosmarino

Cos’è il Rosmarino ? Il rosmarino ( Rosmarinus officinalis, famiglia delle Labiatae , pianta mediterranea, che ama la luce e il calore) fa parte del gruppo delle piante aromatiche, che non supera le altezze comprese tra i 100 - 150 cm; con foglie raggruppate sul...