Glucomannano, una fibra naturale che ti aiuta a perdere peso

15/05/2021

Il glucomannano ti aiuta a combattere i chili in più, il che non è sempre facile. Pensa all’ultima volta che volevi perdere peso e cambiare la tua dieta. Non è stato forse la cosa più difficile combattere la fame ?

Questo fino a quando il tuo corpo non si è abituato ad una dieta a basso contenuto calorico e quantità minore di pasti.

Forse risolvere questo passaggio ti ha fatto rinunciare e dirti che non puoi perdere peso. Se hai attraversato questo, non sei assolutamente l’unico/a.

La fame è il più grande ostacolo alla perdita di peso e sfortunatamente è un effetto collaterale naturale quando si tenta di ridurre le calorie.

Ma ecco che arriva il glucomannano , una fibra alimentare che può essere efficace nella perdita di peso, che si estende nello stomaco e ti dà la sensazione di sazietà. È un modo totalmente naturale per aumentare il contenuto di fibre promuovendo la perdita di peso !

Che cos’è il glucomannano?

Il glucomannano è una fibra dietetica naturale, solubile in acqua, estratta dalla pianta konjac che cresce nell’Asia orientale. Ha un’eccezionale capacità di assorbire l’acqua ed è una delle fibre alimentari più viscose conosciute .

Assorbe così tanto liquido che una piccola quantità di glucomannano aggiunta a un bicchiere d’acqua trasforma l’intero contenuto in un gel.

Come contribuisce alla perdita di peso?

Come altre fibre solubili , si ritiene che promuova la perdita di peso in diversi modi:

  • È molto povero di calorie
  • Occupa spazio nello stomaco e favorisce una sensazione di sazietà , riducendo la voglia di assumere tanto cibo a un pasto successivo
  • Ritardare lo svuotamento dello stomaco , contribuendo ad aumentare la sazietà
  • Come altre fibre solubili, riduce l’assorbimento di proteine ​​e grassi

Ha anche un effetto prebiotico : nutre i batteri amici nell’intestino, trasformandolo in acidi grassi a catena corta che impediscono l’accumulo di grasso.

Un intestino sano è essenziale per il corretto funzionamento di tutto il corpo ed un intestino equilibrato con batteri buoni può aiutare nella gestione del peso .

Altri benefici dei prebiotici includono:

  • Digestione migliorata
  • Risposta allo stress più ridotto
  • Un equilibrio ormonale migliore
  • Funzione immunitaria migliorata

La fibra di glucomannano agisce come una massa viscosa che viaggia attraverso il sistema digestivo. È efficace in caso di costipazione o digestione lenta, essendo un lassativo naturale.

Sapevi che una cattiva digestione può rallentare la perdita di peso riducendo l’assorbimento di vitamine e sostanze nutritive? La digestione migliorata con una fibra come il glucomannano ti aiuterà a sentirti meglio e a perdere peso più facilmente.

Ci sono effetti collaterali?

Il glucomannano è un prodotto naturale, un tipo di fibra. Tuttavia, se il tuo corpo non è abituato all’assunzione regolare di fibre, quando lo introduci nella tua dieta, potresti provare gonfiore e gas .

Il modo migliore per combattere questo è iniziare a consumare una quantità crescente di fibra ogni giorno per consentire al tuo corpo di abituarsi.

Devi anche consumarlo con molta acqua . Poiché il glucomannano si estende nello stomaco, devi assicurarti di bere molta acqua per aiutarlo a passare più facilmente attraverso il tratto digestivo.

Raccomandiamo:

Estratto di glucomannano – la soluzione naturale per combattere i chili in più

Ha un contenuto calorico molto basso, digerisce molto nell’intestino tenue e quindi occupa molto spazio nello stomaco, dando la sensazione di sazietà a lungo termine.

L’estratto di glucomannano può aiutare nella perdita di peso aumentando la sensazione di sazietà, riducendo così l’appetito e l’ assunzione di cibo .

La fibra di glucomannano ha molti vantaggi:

  • Riducono l’appetito e aumentano la sensazione di sazietà
  • Abbassa il colesterolo
  • Assorbe sostanze tossiche
  • Sono benefici per i diabetici
  • Non aumento il livello di zucchero nel sangue.

Se unisci l’estratto di glucomannano con l’esercizio fisico e un’alimentazione sana e ipocalorica nella tua dieta quotidiana , i risultati non saranno ritardati .

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni oi riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata.

Articoli correlati

Miele

Cos’è il Miele ? Il miele è un alimento dolce, un liquido sciropposo prodotto naturalmente dalle api come cibo per se stesse. Il colore dorato e il gusto delizioso sono inconfondibili. Dopo che le api hanno raccolto il nettare da un fiore, mescolato con sostanze...

Zenzero

Cos’è lo Zenzero ? Lo zenzero è un alimento dalle particolari proprietà e benefici sulla salute dell'organismo. Dal supporto dell'immunità nella lotta contro una serie di batteri all'aumento del metabolismo, lo zenzero è un aiuto affidabile in una serie di condizioni...

Rosmarino

Cos’è il Rosmarino ? Il rosmarino ( Rosmarinus officinalis, famiglia delle Labiatae , pianta mediterranea, che ama la luce e il calore) fa parte del gruppo delle piante aromatiche, che non supera le altezze comprese tra i 100 - 150 cm; con foglie raggruppate sul...