La verità sulla cellulite

30/07/2020

Sai già che la cellulite è un problema che affrontano molte donne, indipendentemente dal numero di chilogrammi. E anche se si potrebbe dire che non è una problema per la salute, la cellulite è una minaccia – che mette in pericolo la bellezza fisica, questo problema può portare a squilibri emotivi, influenzando cosi la buona disposizione ed implicitamente la salute.

Cos’è la cellulite e quali sono i fattori che possono causarla?

La cellulite è un’alterazione del tessuto cellulare sottocutaneo che si verifica a seguito di un processo di accumulo di grasso anomalo, sotto l’influenza di diversi fattori.

Possibili cause del suo verificarsi sono squilibri ormonali , disturbi della tiroide , mancanza di attività fisica , diete sbilanciate , uso di contraccettivi orali o persino predisposizione genetica.

La cellulite può essere trattata o no?

Nonostante molte recensioni negative, la cellulite può essere trattata . Come per le smagliature , la cellulite può esibirsi in diversi stadi, più o meno avanzati, ma la cellulite può essere comunque rimossa.

Tuttavia, la soluzione contro la cellulite è complessa: l’esercizio fisico è il primo passo nel “trattamento” seguito da una dieta sana ed equilibrata e da uno stile di vita organizzato. Allo stesso tempo, le creme anticellulite e il massaggio sono raccomandati per l’uso locale, per far siche i risultati sono l migliori possibile.

Come funzionano le creme anticellulite?

Negli ultimi anni, molti prodotti cosmetici sono apparsi sul mercato dei cosmetici: creme, lozioni, gel, tutti promettono risultati straordinari in un tempo relativamente breve. Ma devi sapere, fin dall’inizio, che se questi prodotti non vengono applicati in parallelo con una dieta sana e molto sport, non daranno alcun risultato o comunque sara minimo.
Nessuna crema, indipendentemente dalla sua qualità e prezzo, ti aiuterà a liberarti della cellulite semplicemente.

Il principio alla base di questi prodotti cosmetici è, tuttavia, la rimozione di acqua in eccesso e grasso immagazzinato nelle cellule della pelle. Con il massaggio, il cosmetico aiuta anche a migliorare la struttura della pelle, ma anche per levigare e tonificare.

Il gel anticellulite ad effetto termico aziona localmente, riducendo visibilmente l`aspetto di buccia d`arancia, stimolando la microcircolazione e il rinforzamento dei muscoli. Il gel ha un effetto intenso, aiutando alla riduzione dell`eccesso d`acqua, così permettendo l’eliminazione delle tossine e la riduzione visibile dei grassi accumulati sotto la pelle.

La combinazione speciale di menta e rosmarino provenendo dagli ambienti biologicamente controllati aiuta al miglioramento della rigenerazione cellulare, alla diminuzione della fragilità dei capillari, al miglioramento della testura della pelle, al suo lisciamento e al suo tonificare. Stimola la circolazione del sangue e offre elasticità e morbidezza. Il gel viene applicato tutti i giorni, al mattino e alla sera, sulle zone con problemi, massaggiando con dei movimenti circolari ed intensi. È raccomandato per tutti i tipi di pelle. È raccomandato il consumo giornaliero di almeno 2,5 litri d`acqua durante il trattamento.

Articoli correlati

Miele

Cos’è il Miele ? Il miele è un alimento dolce, un liquido sciropposo prodotto naturalmente dalle api come cibo per se stesse. Il colore dorato e il gusto delizioso sono inconfondibili. Dopo che le api hanno raccolto il nettare da un fiore, mescolato con sostanze...

Zenzero

Cos’è lo Zenzero ? Lo zenzero è un alimento dalle particolari proprietà e benefici sulla salute dell'organismo. Dal supporto dell'immunità nella lotta contro una serie di batteri all'aumento del metabolismo, lo zenzero è un aiuto affidabile in una serie di condizioni...

Rosmarino

Cos’è il Rosmarino ? Il rosmarino ( Rosmarinus officinalis, famiglia delle Labiatae , pianta mediterranea, che ama la luce e il calore) fa parte del gruppo delle piante aromatiche, che non supera le altezze comprese tra i 100 - 150 cm; con foglie raggruppate sul...