Scopri come migliorare la memoria e la capacità di concentrazione

Sapevi che l’abilità di ragionare relativo alla logica, di reazionarie immediatamente e registrare ricordi può essere influenzata se non alleni il cervello quotidianamente.

Scopri le cause di una memoria debole e vedi come mantenere il tuo cervello in forma massima.

Cause di una memoria debole

Stanchezza. Nel momento in cui riposi abbastanza, il cervello funziona a capacità normale. Assicurati di dormire otto ore sufficienti a notte, da adattare in base al tuo stile di vita (7-8 ore).

Stress. Il posto di lavoro e l’agitazione influenzano sia a livello fisico, che psichico. Rinuncia a pensieri negativi e vedrai che il stress diminuirà notevolmente.

Alimentazione povera. Una dieta povera di vitamine, minerali, antiossidanti e altri nutrienti essenziali possono comportare disturbi di memoria. 

Esercizi per sviluppare la memoria e la capacita di concentrazione

Stimola l’emisfero destra del cervello tramite attività creative: disegna, pittura, scrivi, fai foto, risolvi un puzzle.

Impara qualcosa di nuovo ogni giorno: leggi un articolo interessante o cerca una spiegazione di una parola sconosciuta.Alla fine della giornata, scrivi in un diariole attività del giorno rispettivo e in ordine cronologico.


Implicati in più attività contemporaneamente e offri attenzione massima ad ognuna.
I processi biochimici del cervello umano sono attivate da vitamine e minerali.

Ti consigliamo i supplementi alimentari ricchi di nutrienti essenziali per un buon funzionamento del cervello: 

Lechitin Plus – memoria apprendimento – Contiene lecitina di soia, i cui componenti aiutare nell’apprendimento e nella memoria, oltre a mantenere la funzionalità del sistema circolatorio. La lecitina ha un ruolo importante per sostenere lo sforzo intellettuale, fornendo le cellule nervose nutrizione, e migliorato il funzionamento del sistema nervoso centrale.


Ginkgo Biloba BIO – Giovinezza senza vecchiaia
– A base di ingredienti pregiati come il Ginkgo Biloba BIO e lecitina, sono benefici a vasodilatazione, migliorando la circolazione, e per sostenere la funzione mentale. 

Goji – Rivitalizzazione fisica e mentale – Goji è una miscela di ingredienti variati, ogni ingrediente porta un’abbondanza di benefici. Il succo di Goji contiene antiossidanti molto forti che aiutano a prevenire l’invecchiamento prematuro, sviluppa il sistema immunitario, aiuta a mantenere una buona pressione del sangue e a migliorare le funzioni della memoria e sessuali. Aiuta anche a mantenere un livello normale degli zuccheri nel sangue e puo aiutare alla riduzione del colesterolo. Combatte l’insonnia e migliora la qualità del sonno. „Il distruttore della cellulite” è il frutto che ti riempie d’energia” – sono solo qualche delle caratteristiche che vengono subito nominate quando si tratta del frutto Goji.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *