Integra più frutta e verdura nella tua dieta

02/06/2021

Un’alimentazione sana si basa principalmente sulla frutta e verdura di stagione. Loro ti forniscono i nutrienti essenziali per un buon funzionamento del organismo, ti danno energia e mantiene il tuo buon umore. Però, esistono persone che hanno difficoltà a consumare la frutta e la verdura giornalmente. Se fai parte di loro, scopri come cambiare la tua dieta senza sforzi:

Mangia frutta a colazione, il pasto che non devi mai saltare. Prova le combinazioni di cereali, yogurt greco e pezzi di frutta freschi, il budino di avena o il toast con avocado.

Puoi consumare frutta anche sotto forma di succo spremuto a freddo – semplici o in combinazioni preferite. Hanno effetti miracolosi – ti migliorano le digestione e ti danno energia.

Hai voglia di qualcosa di dolce? 

Mangia una frutta, prepara delle crespelle con farina integrale e aggiungi delle banane schiacciate nella composizione. Tieni sempre a portata di mano un sacchetto di frutta secca (mele, goji, prugne) e mangiale come spuntino.

Panini più sani. Opta per il pane integrale con semi e arricchisci il gusto con fette di peperoni, pomodori, cetrioli o insalata – iceberg, spinaci o insalata .

Integra le verdure nelle preparazioni solitari. Prepara una deliziosa frittata con peperoni, funghi e broccoli. Prova una pizza vegetariana con un condimento di verdure – ti assicuro che sarà deliziosa. Al posto di un contorno di patate, scegli delle verdure passate nella padella, cotte o al forno.

Prepara pasta spalmabile a base di funghi, peperoni o patate. E’ un’alternativa sana ai patè commerciali e ti aiuta a integrare più facilmente le verdure nella tua alimentazione giornaliera.

 Sei preparato/a a cambiare la tua alimentazione e di optare per uno stile di vita sano?

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni oi riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata

Articoli correlati

Miele

Cos’è il Miele ? Il miele è un alimento dolce, un liquido sciropposo prodotto naturalmente dalle api come cibo per se stesse. Il colore dorato e il gusto delizioso sono inconfondibili. Dopo che le api hanno raccolto il nettare da un fiore, mescolato con sostanze...

Zenzero

Cos’è lo Zenzero ? Lo zenzero è un alimento dalle particolari proprietà e benefici sulla salute dell'organismo. Dal supporto dell'immunità nella lotta contro una serie di batteri all'aumento del metabolismo, lo zenzero è un aiuto affidabile in una serie di condizioni...

Rosmarino

Cos’è il Rosmarino ? Il rosmarino ( Rosmarinus officinalis, famiglia delle Labiatae , pianta mediterranea, che ama la luce e il calore) fa parte del gruppo delle piante aromatiche, che non supera le altezze comprese tra i 100 - 150 cm; con foglie raggruppate sul...