Molte persone soffrono di reumatismo (soprattutto quelli nella seconda o terza età, ma né i giovani né i bambini vengono completamente bypassati). Potremmo pensare che sia banale quando si tratta di reumatismi considerando quanto spesso lo sperimentiamo – come un mal di testa – ma non è così semplice. Se non curati, i reumatismi possono diventare davvero pericolosi.

Il termine “reumatismi” è il nome popolare per “malattie reumatiche” (malattie infiammatorie croniche e dolorose) che comprendono una varietà di oltre 100 malattie che causano dolore alle articolazioni, muscoli, ossa, tendini e legamenti. I reumatismi possono colpire anche gli organi interni, inclusi cuore, reni, polmoni o pelle.

Perché si verificano i reumatismi?

  •  Una delle cause dei reumatismi è legata alla presenza di batteri nell’organismo;
  •  Un’altra causa sono i disturbi del sistema immunitario, quando i meccanismi di difesa dell’organismo attaccano i propri tessuti;
  • Tuttavia, la causa principale dei reumatismi è la cattiva circolazione del sangue nelle articolazioni.

Sintomi di reumatismi

Tutte queste cause sopra citate – e non solo – portano alla comparsa di varie forme di sintomi, tra cui le più comuni sono:

  • dolore lancinante;
  • l’impossibilità di eseguire alcuni movimenti delle articolazioni (rigidità, che compare solitamente al mattino o dopo un riposo prolungato, scomparendo dopo 1-2 minuti di movimento);
  • sensibilità al freddo e all’umidità;
  • la sensazione di freddo presente nelle articolazioni o addirittura in tutto il corpo (la sensazione di “freddo nelle ossa”).

        Come possiamo prevenire i reumatismi?

  1. Manteniamo un peso corporeo normale con Glucomanano – Induce la sensazione di saturazione  o con FormShake . L’obesità colpisce il sistema locomotore del corpo sovraccaricando le articolazioni, che vengono distrutte più velocemente e più facilmente a causa dell’usura.

2. Adottiamo una dieta sana ed equilibrata. Se necessario possiamo assumere integratori alimentari anche con:

  • oli di pesce (consigliato  Shark Liver Oil – Immunostimolante )
  • antiossidanti (consigliato  Vitamin C 1000mg – Rilascio prolungato)
  • vitamine (consigliato  Articolazioni – Aumenta la mobilità, Riduce i dolori articolari )
  • ferro (consigliato Capsule di ferro)
  • calcio (consigliato Coral Calcium – Easy Absorption).

FACCIAMO REGOLARMENTE ESERCIZIO FISICO E SPORT, SENZA SOVRACCARICARE IL CORPO.

Come controlliamo i reumatismi?

Utilizzando il gel antireumatico più potente con ingredienti BIO, il gel antireumatico con piante BIO, effetto riscaldante.

Il gel antireumatico “Bear Power” con erbe BIO ha una nota maggiore efficacia nella lotta contro i reumatismi, gli effetti rapidi si fanno sentire sin dal primo utilizzo. Il dolore scompare come in un sogno, la mobilità è riacquistata e il comfort dei movimenti si installa immediatamente.

Buona salute!

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni o i riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata