Rughe dopo 30 anni? Impara come controllarle!

21/05/2021

Dopo l’età di 30 anni, le rughe di espressione si approfondiscono. In primo luogo, l’organismo comincia a produrre una quantità più piccola di collagene, che ha  il ruolo di mantenere l’elasticità della pelle. Un’altra causa e la cura impropria, come ad esempio l’utilizzo dei prodotti di make-up sbagliati o l’esposizione ai fattori ambientali nocivi. Scopri come attenuare le rughe e come mantenere la tua pelle giovane.

L’arma migliore: la prevenzione!
Come quando parliamo della salute, la prevenzione è la cura migliore. Se non curi la tua pelle, non stupirti che a 30 anni lotti contro le rughe profonde. In cambio, tieni conto che è normale avere rughe di espressione e non provare a sbarazzarti di loro.

1. Proteggi la pelle contro i raggi UVA e UVB
Limita l’esposizione al sole e usa tutto l’anno una crema con fattore di protezione solare alzata (25+, 35+ o 50+) a seconda del tipo della tua pelle. I raggi UV azionano tutto l’anno, anche d’inverno – nella stagione fredda, puoi usare una lozione con SPF più basso rispetto a quella del periodo estivo.

2.Usa creme idratanti
Dopo 25 anni, la tua pelle ha bisogno di una cura extra. Se fin adesso l’hai trascurata e non ti sei struccata ogni sera oppure non hai applicato una crema idratante giornalmente, è il momento giusto per cambiare la tua routine di cura. Scegli le creme ricche in vitamine e antiossidanti che hanno effetto idratante, remineralizzante e previene l’invecchiamento prematuro.

3. Rispetta la routine giornaliera di cura
Struccati ogni mattina e sera, applica un tonico rivitalizzante sul viso, collo e decolté. Continua con crema idratante, siero per occhi e balsamo idratante per labbra. Non dimenticare di esfoliare la tua pelle 1-2 volte alla settimana per allontanare le cellule morte dalla superficie della pelle. Usa maschere che ti ringiovaniscono la pelle e ti nutrono in profondità.

Face Serum con Pentavitin  assicura un’idratazione immediata e profonda della pelle, generando un serbatoio di idratazione per la pelle che dura fino a 72 ore. In più, uniforma il colore della pelle, riduce visibilmente le rughe e lascia la pelle fine e giovane.

Lifting Serum con Neodermyl  equivale per iniezione del collagene ed elastina . Il risultato finale è una pelle più giovane, rughe ridotte e una pelle più fine.

Le informazioni in questo articolo non devono sostituire la consultazione di uno specialista o una visita da un medico. Qualsiasi raccomandazione medica contenuta in questo materiale è solo a scopo informativo. Le conclusioni oi riferimenti non sono tipici e possono variare da individuo a individuo e possono dipendere dal proprio stile di vita, salute, ma anche da altri fattori. Queste informazioni non dovrebbero sostituire una diagnosi informata.

Articoli correlati

Miele

Cos’è il Miele ? Il miele è un alimento dolce, un liquido sciropposo prodotto naturalmente dalle api come cibo per se stesse. Il colore dorato e il gusto delizioso sono inconfondibili. Dopo che le api hanno raccolto il nettare da un fiore, mescolato con sostanze...

Zenzero

Cos’è lo Zenzero ? Lo zenzero è un alimento dalle particolari proprietà e benefici sulla salute dell'organismo. Dal supporto dell'immunità nella lotta contro una serie di batteri all'aumento del metabolismo, lo zenzero è un aiuto affidabile in una serie di condizioni...

Rosmarino

Cos’è il Rosmarino ? Il rosmarino ( Rosmarinus officinalis, famiglia delle Labiatae , pianta mediterranea, che ama la luce e il calore) fa parte del gruppo delle piante aromatiche, che non supera le altezze comprese tra i 100 - 150 cm; con foglie raggruppate sul...